I frullati proteici possono avere rapidamente un sapore noioso e insipido, soprattutto se continui a ricorrere alle tue varietà preferite o ai classici vaniglia e cioccolato. Se si tenta un nuovo sapore, può accadere che si cattura una polvere proteica che non ti piace. Dal momento che probabilmente è successo a molti di noi, abbiamo compilato alcuni suggerimenti qui su come migliorare o ottimizzare il gusto dei frullati proteici e come ottenere più varietà:

1. Preparazione frullato proteico con acqua o latte

Il liquido che usi per preparare il tuo frullato proteico dipende dal gusto che ti aspetti e dal numero di carboidrati che vuoi assumere. Se preparo il mio shke proteico con MIlch, un frullato con 300ml di latte intero (1% di grasso) contiene circa 15g di carboidrati (di cui 5g di zucchero). Questo non è un problema se non voglio bere il frullato proteico da solo per la perdita di peso. Molti frullati proteici sono i cosiddetti frullati a basso contenuto di carboidrati, purché li prepari con acqua e siano quindi adatti anche come frullato proteico per la perdita di peso. Se voglio accumulare massa in allenamento, una preparazione del frullato proteico con il latte non è certamente sbagliata. In termini di gusto, il frullato preparato con latte di solito ha un sapore migliore (una grande eccezione: la nostra Multipower 100% Whey Protein che ha anche un sapore eccellente preparato con acqua). Molte persone usano quindi latte a ridotto contenuto di grassi per mescolare, anche se sono più a favore di una scossa preparata con acqua.

2. Acqua fredda o latte freddo per il frullato proteico - la giusta temperatura

Durante la preparazione, mi assicuro sempre che l'acqua dal tubo dell'acqua sia completamente, molto fredda. Se mai uso il latte per il mio frullato, lo prendo direttamente dal frigo per ottenere una scossa fredda. In estate, un Iced Proteinshake è il martello assoluto - basta aggiungere alcuni cubetti di ghiaccio al tuo frullato proteico già pronto e godere del frullato come una grande bevanda analco conio dopo l'allenamento!

3. Preparazione fresca del frullato proteico

Nulla va oltre un frullato proteico appena preparato – la differenza di un frullato mescolato un'ora fa è chiaramente assaggiato (soprattutto questo non è così cremoso). Se lo shake viene bevuto in movimento o subito dopo l'allenamento in studio, si consiglia qui che il FrullatoreBottle ProStak. Lo shaker di alta qualità contiene contenitori plug-in in cui è possibile immagazzinare la polvere proteica. La preparazione è quindi super facile anche in movimento e durante l'allenamento la bottiglia può ancora essere utilizzata come bottiglia d'acqua. Il BlenderBall incluso funziona come un whisp e rende il frullato super cremoso!

4. Preparazione secondo le istruzioni

Per molti, la consistenza dei frullati proteici è ciò che non piace di questa bevanda fitness. Per alcuni, è semplicemente troppo viscoso e quindi difficile da bere. Ma la soluzione è così semplice: se si aggiunge più liquido alla polvere, la consistenza diventa più sottile o semplicemente si utilizza meno proteine in polvere (ovviamente abbastanza per coprire l'aumento del fabbisogno giornaliero di proteine dopo l'allenamento). Qui vedo le istruzioni di preparazione dei frullati proteici come una linea guida piuttosto che una linea guida rigorosa. I gusti sono diversi e quindi dovresti preparare il frullato in base alle tue esigenze.

5. Frullato proteico con spezie a mio gusto

Varietà contro la noia o la distrazione dal gusto non così travolgente piacevole? Spezie diverse danno una proteina scuotere un certo extra e renderlo il vostro frullato proteico molto individuale. Cannella, spezia di pan di zenzero, basilico, cocco, vera polvere di cacao, vari sapori o qualcos'altro che ha un buon sapore ... non ci sono limiti all'immaginazione. Provalo e basta!

6. Combinare tè o caffè con il frullato proteico

Soprattutto se il frullato è spesso bevuto per colazione, si può provare ad aggiungere un po 'di caffè (qui anche freddo) al frullato proteico per regolare il gusto. In esperienza, questo funziona molto bene, ma non con tutti i sapori proteici. Lo stesso vale per il tè - alcuni tè si completano perfettamente con il gusto di un frullato proteico, con l'altro funziona meno o non funziona affatto. Qui si può facilmente gustare se stessi e sviluppare molte nuove creazioni di gusto.

7. Proteine in polvere per la cottura

Se una polvere proteica non ha un sapore così necessariamente o è sempre noioso bere un frullato, la polvere proteica può essere utilizzata anche altrove. In budini, frittelle, cialde o in porridge di semola. In questo modo, non solo si crea varietà in termini di gusto, ma anche in coerenza. E se si sostituisce il punto culminante di un semolino breis, lo strato di cacao zuccherato, che ti piace cospargere su di esso, con una polvere proteica simile al cioccolato, questo ha anche speciali vantaggi nutrizionali.

8. Polvere proteica in yogurt o frullati

Dal momento che non deve sempre essere lo stesso frullato proteico per sempre, puoi anche lasciare che la tua immaginazione si scatena qui e con meno sforzo rispetto al punto 6. La polvere proteica può anche essere facilmente mescolata in uno yogurt (naturale o yogurt di frutta) o nel muesli mattutino. Ma anche frullati di frutta e frullati verdi possono essere perfettamente integrati con esso.

9. Proteine neutre in polvere

Se non si può davvero fare amicizia con i diversi sapori, o se si desidera una polvere proteica che sempre e ovunque, è meglio usare proteine in polvere con un gusto neutro. Questo può essere facilmente mescolato ovunque senza cambiare il gusto originale del pasto o della bevanda. La proteina neutra offre anche la possibilità di determinare il gusto da soli aggiungendolo tramite altri additivi come succo, frutta, marmellata o sapori. Anche qui ci sono innumerevoli possibilità. Purtroppo, ci sono solo pochi frullati proteici neutri, la nostra polvere proteica senza lattosio Sponser Whey 94 neutro con il suo alto valore biologico, il contenuto proteico molto elevato e gli ingredienti (esclusa la proteina del siero del latte isolare al 100%) ma è assolutamente uno dei migliori!



10. Trovare il giusto sapore di polvere proteica per te

Se generalmente hai poca esperienza con i frullati proteici e i diversi sapori delle diverse marche, ci sono diversi modi per ottenere la migliore sensazione possibile al preferito personale. Un'opzione è quella di acquistare la polvere proteica nella borsa. Questo di solito contiene meno polvere (di solito 500g) rispetto alla las possibile ed è anche più economico - rendendolo ideale per il test.
Un'altra opzione è fare affidamento sulle opinioni degli altri. Se non siete sicuri, basta chiederci circa i sapori più popolari del vostro frullato desiderato, saremo felici di consigliarvi personalmente qui!

11. La mia polvere proteica non ha sapore

In poche parole: Se non mi piace una polvere proteica, cerco di migliorare il gusto prima con succhi, cannella o frutta, questo non porta anche alcuna soluzione, evoco deliziosi dolci proteici come frittelle ecc.


Purtroppo, la maggior parte dei produttori non dispone di campioni di prodotto, 100% Puro Siero di Multipower, qui possiamo tranquillamente allegare campioni per il vostro ordine.

E ora in cucina, buona fortuna con il tuo frullato proteico migliorato!



I nostri bestseller: