Cos'è la proteina?

Le proteine, note anche come proteine, sono il materiale da costruzione più importante nel corpo umano, in quanto costituisce la base di ogni cellula fisica. Le proteine sono costituite dai cosiddetti aminoacidi, di cui ce ne sono 20 diversi. Di questi aminoacidi, 9 sono particolarmente importanti per noi esseri umani, in quanto sono essenziali e non possono essere prodotti dal corpo stesso. I 3 aminoacidi più importanti sono Leucine, isoleucine e valine, auch genannt (BCAA - Aminoacidi a catena ramificata, anche Verzweigtkettige Aminos-uren).
Se hai un BISOGNO aumentato per BCAA attraverso l'allenamento intensivo, sia nello sport di resistenza che in quello di forza, le nostre polveri BCAA, come Polvere Inko BCAA perfetto per questo.

La maggior parte dei nostri muscoli sono fatti di proteine. Può essere costruito in modo efficace solo se ci sono abbastanza blocchi. Viene fatta una distinzione tra proteine vegetali e animali. I prodotti animali contengono il più grande precintise di proteine. Per questo motivo, la proteina animale è migliore fonte quando si tratta di costruzione muscolare e sport. Una persona che fa sport o addirittura mira a costruire il muscolo dovrebbe essere utilizzato come linea guida 1,5-2,0 g di proteine per kg di peso corporeo mangiare durante il giorno. Dal momento che non è sempre un compito facile per coprire le esigenze quotidiane solo attraverso la dieta normale, sempre più persone stanno ricorrendo Tuttia polvere proteica.

Quali tipi di proteine ci sono?

Proteine animali:
  • Proteine del siero del latte
  • Caseina
  • Milchprotein-Isola
  • Eiproteina

Proteine vegetali:
  • Soja-Proteina
  • Reis-Protein
  • Proteine del pisello
  • Proteine di canapa

  • Di questi tipi, ci sono una varietà di preparati che hanno un effetto diverso a seconda dell'obiettivo di allenamento. I diversi prodotti sono disponibili in numerosi sapori come vaniglia, cioccolato, fragola, ecc.

    Proteine del siero del latte

    La proteina del siero di latte è il tipo più popolare di proteine nella costruzione muscolare e nel fitness. È caratterizzato da una digestione veloce e da un alto componente di importanti aminoacidi. È perfetto anche al mattino o come una scossa post allenamento. Il siero di latte contiene i tre principali aminoacidi leucina, isoleucina e valina, che sono responsabili della costruzione muscolare più efficace. Inoltre, gli amminoacidi contenuti forniscono una protezione muscolare ottimale (il che significa che se c'è troppa poca energia, la massa muscolare non viene scomposta nonostante lo sforzo fisico). La proteina del siero di latte è ottenuta dal siero di latte prodotto durante la produzione di formaggio. Ha un valore biologico particolarmente elevato. Proteine del siero di latte, come Proteine del siero multipotenza è anche spesso per perdere peso in quanto è ideale come la sostituzione dei pasti ricca di proteine è adattaIl siero di latte è disponibile anche come isola, che contiene meno lattosio ed è quindi privo di lattosio. Con un processo di produzione speciale, la carica della proteina nell'isolato viene modificata. Ciò significa che il grado di purezza è più alto in un isolato di siero di latte, che aumenta la qualità.



    Milchprotein-Isolat (Wheyprotein-Isolat)

    Per le persone con intolleranza al lattosio, si raccomanda un isolato di proteine del latte. La proteina del latte o l'isolamento del siero di latte sono ottenuti dal siero di latte mediante filtrazione (microfiltrazione o filtrazione ione). Contiene quasi nessun carboidrati, quasi nessun grasso e nessun lattosio (senza lattosio). Di conseguenza, è molto ben tollerato e ideale per il periodo precedente alla Fase di competizione nel bodybuilding o per Muschiodefinitiono, perché mangi il più basso possibile e a basso contenuto di carboidrati per enfatizzare i singoli gruppi muscolari.



    Milchprotein-Hydrolysat (Wheyprotein-Hydrolysat)

    Qual è la differenza tra isolare e idrolisate? Con una divisione ezimatica del concentrato di siero del latte o dell'isolamento del siero del latte, questa proteina è pre-digerita, per così dire, e quindi assorbita particolarmente rapidamente dall'organismo senza che il corpo abbia dovuto applicare energia per esso. Così, può anche essere utilizzato durante uno sforzo fisico, ad esempio durante la competizione, per fornire al corpo proteine o aminoacidi senza sprecare energia per la digestione. L'idrolisato è un componente delle proteine del siero di latte multielettrico ed è spesso utilizzato nei cosiddetti aminoacidi, come Sponser Amino 12500 ampolle Utilizzato. Oltre ai nostri frullati proteici del siero del latte e ampolle aminoacchere, ci sono anche capsule con idrolisato puro da Inkospor.



    Caseina

    La caseina, come la proteina del siero del latte, è una proteina del latte, tranne che il processo di assorbimento nel corpo richiede più tempo. Le molecole della caseina sono più grandi che nel siero di latte e richiedero più tempo per essere trasformate, in quanto devono essere suddivise in blocchi di costruzione più piccoli. Ciò garantisce un apporto proteico di lunga durata. Molti atleti bevono una caseina agitata poco prima di andare a dormire per fornire ai muscoli proteine sufficienti durante la fase di crescita, motivo per cui la caseina è spesso usata come Nachtproteina riferito. Weider offre una caseina di altissima qualità per la fase del sonno, che è molto popolare tra gli atleti di forza.



    Eiproteina

    La proteina dell'uovo (albumina di uova) è adatta per gli atleti che non tollerano bene i prodotti lattiero-caseari. La proteina dell'uovo è prodotta dall'uovo chiara ed è caratterizzata dalla sua alto valore biologico Da. A differenza del siero di latte, è privo di lattosio, colesterolo e purina. A causa del suo gusto amaro, è raramente utilizzato da solo nei prodotti di bodybuilding. Pertanto, si trova spesso come un Componente nei frullati proteici multi-componenteper combinare i diversi punti di forza dei tipi di proteine, come nella Formula 80 di Multipotere.

    Mehrkomponentenproteina

    La proteina multi-componente è una miscela di diverse fonti proteiche. Gli ingredienti più comuni sono siero di latte, caseina, soia e uova. Pertanto, una proteina multi-componente come la Formula multipotenziata 80 il perfetto tuttofare, in quanto combina i Pressoantaggi delle fonti proteiche menzionate.

    Soja-Proteina

    La proteina di soia è la proteina vegetale più comune presente in prodotti come il Inko Active Proteinshake senza lattosio Si verifica. È caratterizzato dalla presenza dei 9 aminoacidi essenziali e offre quindi un buon valore aggiunto per il corpo. Poiché la catena molecolare dei singoli aminoacidi è corta, processo di registrazione nel corpo simile al siero di latte molto brevemente.
    Il processo di produzione della soia è complesso. Molti passi sono necessari per produrre un prodotto proteico di soia dTuttia soia, che può essere utilizzato bene dal corpo umano.



    Reis-Protein

    La proteina di riso è fatta dal grano intero di riso (grano intero). La germinazione e la fermentazione aumentano significativamente il contenuto proteico nel grano di riso. La proteina di riso è caratterizzata dalla sua profilo completo dell'amminoacido Da. Questo lo rende ideale per Costruzione muscolare e manutenzione muscolare. Per isoleucine e valine, il contenuto è significativamente più alto che in siero di latte. Gli effetti collaterali positivi non sono trascurati nella proteina di riso. Contiene tonnellate di forme naturali del Vitamina E, che funge da antiossidante (sÈema di difesa).

    Proteine del pisello

    La proteina del pisello è fatta dai piselli gialli. Ha un contenuto proteico dell'85% ed è quindi un buon fornitore di proteine come le altre proteine vegetali. L'altissima percentuale di aminoacidi arginina e lino si distingue nei prodotti di pisello. Arginina aiuta con il Rilascio di ormoni della crescita e quindi promuove la costruzione muscolare. Le Weider Vegan Protein fornisce un alto contenuto proteico lla proteina del pisello.



    Hanfproteina

    Le Hanfproteina si ottiene dai semi della pianta di canapa. I semi di canapa hanno un contenuto proteico del 20- 25 per cento. Ha un valore biologico molto elevato ed è facilmente digeribile. Il profilo aminoacido della proteina di canapa è completamente presente con elementi essenziali e non essenziali, il che significa che questo tipo di proteina è adatto per la costruzione e la riparazione muscolare. Inoltre, la proteina della canapa è molto ricca di micronutrienti e contiene grandi quantità di zinco, ferro e magnesio. Questi tre nutrienti svolgono un ruolo importante nei processi fisici. Le Feinstoff Proteina Verde contiene non solo la canapa, ma anche le fonti proteiche di mandorle e maca.





    Che cos'è il valore biologico?

    Il valore biologico indica che quanto bene il corpo umano può assorbire proteine. Più alto è il valore, migliore è la composizione degli amminoacidi. Per gli alimenti di alto valore Biologico, è sufficiente mangiare una piccola quantità al fine di assorbire abbastanza proteine. Il valore di riferimento è la proprietà . Ha un valore di 100. Il siero di latte ha il più alto valore Biologico in forma naturale tra tutte le proteine con valore 104-110 ed è quindi al di sopra della raffica. Poiché la proteina del siero del latte può essere assorbita particolarmente bene dall'organismo, la proteina del siero del latte viene spesso presa immediatamente dopo l'allenamento a causa della sua ricca struttura di aminoacidi al fine di garantire un apporto proteico veloce e ottimale.

    Alcune specie proteiche e il loro valore biologico:

    Molkenprotein104–110
    Uovo di gallina100
    Tonno92
    Hanfproteina87
    Maiale85
    Sojaproteina84-86
    Manzo80
    Latte88
    Fagioli72
    Viaggio66




    Combinazione di diversi tipi di proteine

    Gli alimenti con un basso valore biologico possono essere combinati con altri per ottenere un valore più elevato di valore biologico. Ad esempio, la combinazione di patate e uova dà un valore di 136. A condizione di prestare attenzione al rapporto del 36% di uova piene e 64% di patate. Per questo motivo, le miscele proteiche come le proteine multi-componente hanno un valore particolarmente elevato. Raggiungono un valore fino a 140 o anche più di come il Sponser Siero Diach Protein 94, che raggiunge anche un Pressoalore di 170 con proteina del siero del latte come fonte.


    Come utilizzare proteine in polvere?

    Le proteine in polvere possono essere mescolate con acqua o latte. Inoltre integra perfettamente un muesli o può essere utilizzato per la cottura. Protein Powder, come viene chiamato in inglese, si inserisce perfettamente in un budino alla vaniglia o budino al cioccolato. Ci sono anche prodotti già pronti che sono appositamente progettati per la costruzione muscolare, come il nostro Weider Protein Pudding.

    Il vantaggio della polvere è che può essere rapidamente e facilmente utilizzato in uno shaker, ad esempio il Mixer sportivo BlenderBotte con shaker integrato Mix. Così si può facilmente preparare un delizioso frullato in qualsiasi momento.





Eugene - e-esportes.com


Eugen è un atleta di forza accanito. Uno stile di vita sano e un corpo sano è molto importante per lui. Ecco perché si è allenato in palestra per anni e più volte alla settimana. Al di fuori dello studio, si occupa anche di salute, nutrizione sana e integratori per fornire al suo corpo ciò di cui ha bisogno con l'aumento del carico al fine di essere in grado di allenarsi nel modo più efficiente possibile.