Cosa dovrei fare colazione oggi? Non è così facile iniziare la giornata sufficientemente saturi e allo stesso tempo iniziare la giornata con un pasto sano. Sono un grande fan del muesli fatto in casa perché sai esattamente cosa stai facendo colazione e quanto zucchero c'è davvero dentro. Inoltre, gli ingredienti possono essere variati in base alle preferenze e ai gusti personali. Così si può facilmente ottenere un cambiamento e fare colazione, che ti piace davvero mangiare.

Sforzo di lavoro: circa 10 min

Ingredienti per circa 2 porzioni grandi

15 dag farina d'avena
4 giorni Dr. Georg Kokosraspel O Dr. Georg Kokosflakes
4 dag semi di girasole
4 giorni Mandelstifte
1 cucchiaio di semi di lino o di chia
1 cucchiaio di uvetta (opzionale)
1 TL Dr. Goerg Kokosbl-tenzucker
1 cucchiaino di cannella
1 EL Dr. Goerg Kokosbl-tensirup
1 EL Dr. Goerg Olio di cocco

Ricetta per muesli fatti in casa:

Mescolare gli ingredienti secchi. Se si utilizza anche l'uvetta, vengono tritate in anticipo e mescolate con gli ingredienti secchi e mescolate bene. Poi scaldare l'olio di cocco con lo sciroppo di fiori di cocco in una padella (qui mi piace usare la padella wok, come posso arrostire più muesli). Ora aggiungete gli ingredienti secchi e misti alla padella e arrostite fino a quando il muesli comincia a sentire l'odore meravigliosamente. Mescolare sempre bene!

Il muesli può quindi essere mangiato immediatamente con latte, yogurt o latte di soia o di mandorle. Particolarmente raccomandate sono frutta fresca nel muesli - questi completano perfettamente la colazione fatta in casa.

In modo che ci sia sempre abbastanza muesli, vi consiglio di preparare il muesli in magazzino. Qui prendo sempre quattro volte l'importo. Prima che il muesli sia riempito in lauree di stoccaggio, dovrebbe raffreddare in una ciotola.


Buona fortuna e un inizio di giornata ricco di energia!